Cotone Giza 45

100% Cotone Giza 45

Saperne di più sull'eccezionale Giza 45 e sulla nostra collezione di T-shirt e maglie in cotone.

Fresco come il miglior cotone, morbido come il più bel cashmere.

Il cotone Giza 45 é un cotone egiziano di una eccezionale finezza che lo rende estremamente morbido. Per questa ragione lo abbiamo selezionato per realizzare le nostre T-shirt e le nostre maglie.

Proviene da una produzione rara, solo qualche decina di tonnellate annue, contro una produzione mondiale complessiva di circa 20 milioni di tonnellate. Il Giza 45 rappresenta soltanto lo 0,4% del cotone egiziano, che rappresenta a sua volta solo lo 0.3% della produzione mondiale. Cio rende l'idea della sua rarità.

Solo un altro cotone al mondo puo vantare gli stessi standard di qualità: il mitico cotone Sea Island, scoperto nel 1830 da Ali Pascia, fondatore dell'Egitto moderno, durante un viaggio ai Caraibi. Stupefatto dalla qualità delle stoffe realizzate con questa materia, decide di portare qualche seme in Egitto per farlo piantare nel delta del Nilo, dove la terra é eccezionalmente fertile permetteva già all'epoca la coltivazione dei migliori cotoni mondiali.

Queste piantagioni, limitate ad una piccola zona all'Est del Delta, permetteranno la nascita del Giza 45, cosi chiamata in ragione della prossimità del celebre sito archeologico e delle sue piramidi.

Il Giza 45 é caratterizzato da una incredibile finezza (spessore di 2.9 µ in media contro 75 µ del capello umano) e dalla lunghezza delle fibre, che supera i 36 mm.

Queste caratteristiche spiegano la stupefacente morbidezza dei nostri prodotti in Giza 45. Questo cotone non ha nulla a che vedere con i cotoni che avete conosciuto finora ed avrete poche occasioni di ritrovarlo.

E' il momento di lasciarsi tentare da questa mitica materia.

 
 
 
 

Remonter en haut de la page
MAHOGANY CASHMERE

La migliore qualità di Cashmere
Taglie dalla XS alla XXXXL

MAHOGANY CASHMERE

Consegna in 24H con il servizio express

MAHOGANY CASHMERE

hand made in Nepal

MAHOGANY CASHMERE

45 giorni per cambiare idea