Vigogna donna: diventa un’appassionata di materiali di lusso!
Per ogni intenditrice di maglieria di alta gamma, la vigogna rappresenta il massimo assoluto. È infatti la lana più costosa, più fine e più morbida al mondo. La sua fibra, con un diametro di soli 12 micron, possiede una struttura cava che trattiene il calore. Con uno dei nostri capi in vigogna da donna, sarai perfettamente equipaggiata per affrontare l’inverno.
Un maglione realizzato con questa straordinaria fibra non solo è estremamente chic, ma valorizza anche la femminilità della silhouette. Sapevi che servono tra sei e otto animali per ottenere la lana necessaria alla realizzazione di un solo maglione in vigogna da donna?
Grande novità e pezzo d’eccezione: la nostra
cappa in vigogna da donna! Il suo drappeggio impeccabile incarna il massimo dell’eleganza.
Fidati di noi: resterai affascinata dai nostri prestigiosi capi in vigogna da donna e ti innamorerai della loro incredibile morbidezza.
La tua maglieria in vigogna... la "lana degli dèi"
Sei molto fortunata a trovare dei modelli in
vigogna da donna nella nostra collezione premium. I capi in questa magnifica fibra sono estremamente rari. Solo pochi marchi di fama mondiale la propongono. A nostra conoscenza, in Europa esistono solo altri due importatori di questa fibra.
Questo piccolo animale appartenente alla famiglia dei camelidi era fino a poco tempo fa in via d’estinzione. Già gli Inca ne conoscevano la straordinaria morbidezza e l’avevano battezzata “la lana degli dèi”. Si stima che all’epoca il numero di esemplari superasse il milione, mentre negli anni ‘60 era sceso a soli 20.000 individui.
Solo negli ultimi quarant’anni sono state adottate misure significative per incrementarne la popolazione. Attualmente si contano circa 300.000 vigogne in libertà, un numero in costante aumento. Più della metà vive sugli altipiani delle Ande in Perù, da dove proviene la lana della nostra collezione
vigogna donna.